Finanziamento regionale di 6 milioni e mezzo per interventi di manutenzione delle strade provinciali

Sei milioni e 580 mila euro di finanziamenti per lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali. La Regione Siciliana ha ammesso a finanziamento (Fondi PO FERS 2007 – 2013) gli interventi previsti dal piano provinciale sulla viaibilità, proposti dalla Provincia.Gli interventi finanziati riguardano i lavori di manutenzione straordinaria delle s.p. n. 31 Scoglitti–Alcerito, n. 15 Piombo–Pace–Cammarana e della S.R. n. 25 Punta Secca–Maghialonga per una spesa di due milioni e 650 mila euro, nonché i lavori di manutenzione straordinaria della s.p. n. 18 Vittoria–Piombo per un importo di un milionme e 750 mila euro e i lavori del secondo tratto della s.p. 2 Vittoria– Acate–S. Pietro per un importo progettuale di 650 mila euro. Sono previsti anche interventi per un importo di un milione e 530 mila euro sulle provinciali n. 78, Maggio–Caddamè–Ferrante e n. 89 Marina di Ragusa–Donnalucata (interna) per un importo progettuale di un milione e 530 mila euro.“Gli interventi sono finalizzati – afferma l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi – al miglioramento delle condizioni di sicurezza della rete stradale provinciale, dell’accessibilità nelle aree produttive interne e dei collegamenti tra aree costiere ed entroterra. Tali miglioramenti avranno, inoltre, riflessi positivi sui flussi di interscambio locale e sui collegamenti tra i principali distretti produttivi e le aree urbane”.

6 Aprile 2010, 00:00