Palestra Curcio di Ispica. L’assessore Terranova relaziona alla Quarta Commissione

La Quarta Commissione consiliare, presieduta dal consigliere Vincenzo Pitino, è stata informata dall’assessore provinciale all’Istruzione ed Edilizia Scolastica, riguardo i lavori da effettuare all’interno della palestra del Liceo Curcio di Ispica.“All’assessore Terranova – spiega Vincenzo Pitono – abbiamo chiesto di relazionarci lo stato dell’arte dei lavori di ripristino e riadattamento della palestra del Curcio di Ispica. La necessita di sentire l’assessore all’Edilizia Scolastica scaturisce da una serie di sopralluoghi che questa Commissione ha eseguito in vari istituti della provincia, durante le scorse settimane, per accertare le possibili criticità di ogni edificio. In particolare, per il Liceo Classico Curcio, gli uffici dell’assessorato all’Edilizia Scolastica, hanno già concordato con i Vigili del Fuoco i lavori da effettuare per ottenere il rilascio delle autorizzazioni necessarie per la fruizione in sicurezza della palestra. Per gli altri istituti – conclude Pitino – l’assessore Terranova ha annunciato una serie di interventi strutturali, ritenuti prioritari e già avviati per i relativi appalti, solo in alcuni edifici scolastici a causa delle esegue risorse economiche.” Alla fine dell’incontro la Quarta Commissione ha concordato di assumere una posizione chiara e decisa a sostegno del potenziamento del Liceo Classico Campailla di Modica, vicenda ancora non conclusa, per evitare l’eventuale accorpamento con altri istituti d’istruzione. Fanno parte della Quarta Commissione, oltre a Pitino, i consiglieri: Giovanni iacono, Enzo Pelligra, Salvatore Moltisanti, Salvatore Criscione, Fabio Nicosia e Venerina Padua.

16 Febbraio 2012, 00:00