Visite istituzionali del commissario straordinario Giovanni Scarso

Proseguendo nelle sue visite ai rappresentanti istituzionali della Provincia di Ragusa, il Commissario Straordinario Giovanni Scarso ha incontrato oggi il presidente f.f. del Tribunale di Ragusa Salvatore Barracca, il sindaco di Modica Antonello Buscema e il presidente della Camera di Commercio di Ragusa Sandro Gambuzza.Incontri non formali ma propedeutici ad un rapporto di collaborazione fattiva per affrontare le problematiche della comunità iblea.“Ritengo prioritario e fondamentale il rapporto con le Istituzioni – dice il commissario straordinario Giovanni Scarso – perché la sinergia in una fase di transizione come questa è utile per la risoluzione anche del problema più piccolo. Ho riscontrato l’ampia disponibilità dei rappresentanti istituzionali e questo mi conforta e mi aiuta nella mia azione amministrativa”.Il sindaco di Modica Antonello Buscema ha posto al Commissario alcune questioni relativamente alla gestione del campo di calcio ‘Vincenzo Barone’ che la precedente amministrazione ha già affidato ad un’associazione sportiva, all’immobile di piazza Matteotti ristrutturato che ha ospitato la Caserma dei Carabinieri di Modica e all’auditorium di San Francesco La Cava che dovrebbe essere utilizzato dal Liceo Musicale di Modica. Scarso si è impegnato a dare una risposta in tempi brevi. Col presidente della Camera di Commercio Sandro Gambuzza invece il tema principale affrontato è stato quello dell’aeroporto alla luce anche della giornata di studio che si è tenuta ieri alla Provincia con l’assessore regionale alle Infrastrutture Pier Carmelo Russo.

4 Giugno 2012, 00:00