Visita studenti scuola media Pirandello di Comiso

Gli alunni di alcune classi della Scuola Media “Luigi Pirandello”, impegnati nel progetto di conoscenza del territorio, hanno fatto tappa oggi a Ragusa nella sede della Provincia per conoscere più da vicino l’Istituzione e i suoi rappresentanti. Accompagnati dalle docenti Serafina Guerrieri, Romina Bellina, Giuseppa Lembo, Maria Stella Mezzasalma, Biagia Guastella, Nunziatina Spagna sono stati ricevuti dal presidente della Provincia Franco Antoci, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Cugnata, dalla consigliera provinciale Venera Padua e dal presidente del Consorzio Universitario Piero Cascone. Diverse le domande poste agli amministratori sul ruolo e le competenze dell’Istituzione Provincia anche a proposito dell’aeroporto di Comiso.Il presidente della Provincia Antoci ha risposto con entusiasmo alle domande degli studenti e non si è sottratto neanche alla domanda sulla diversità di vedute col comune di Comiso a proposito della gestione dell’aeroporto di Comiso. Si è pure complimentato con le docenti per lo sforzo compiuto di far avvicinare gli alunni alla conoscenza delle Istituzioni e della Provincia in particolare.

25 Marzo 2006, 00:00