Vicenda Copai. Le azioni di tutela e controllo della Provincia

In riferimento alle dichiarazioni rese dal capogruppo consiliare provinciale IdV Giovanni Iacono per la vicenda del Copai, l’amministrazione provinciale per evitare strumentalizzazioni e imprecisioni chiarisce il ruolo, le azioni e gli adempimenti svolti nei progetti finanziati dall’assessorato regionale al Lavoro e del Ministero dell’Ambiente.La Provincia è stata sempre disponibile a collaborare con gli enti finanziatori del progetto per portarlo a termine non deludendo le legittime aspettative dei corsisti ma in quest’azione il Copai si è sempre frapposto opponendo un netto rifiuto alla presentazione della documentazione delle spese effettuate nell’ambito delle attività progettuali che rappresentava la conditio sine qua non per la rendicontazione e quindi la richiesta dell’erogazione di ulteriori tranche di finanziamenti. C’è in atto un contenzioso in via di definizione per i reciproci rapporti di dare e avere. Allo stato il rapporto con la Regione Siciliana è teso a concludere l’iter del progetto anche al fine di salvaguardare la posizione dei corsisti e si sta individuando una soluzione positiva che verrà definita al più presto.

21 Aprile 2011, 00:00