Viabilità provinciale nel territorio di Santa Croce. Conferenza di servizio Provincia-Comune

Conferenza di servizio per verificare il miglioramento della viabilità provinciale nel territorio di Santa Croce Camerina. Si sono riuniti per un confronto a 360° gradi l’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi e il sindaco di Santa Croce Camerina Lucio Schembari, accompagnati dai rispettivi dirigenti e funzionari.In particolare si è discusso della rotatoria di collegamento tra Santa Croce e Marina di Ragusa che sarà realizzata tra la s.p. 36 e la s.p. 124. La gara di appalto verrà espletata il prossimo 12 ottobre 2010. Si è discusso inoltre della possibilità di rendere prioritari i lavori di ampliamento della s.p. 36 Santa Croce-Marina di Ragusa, importante asse viario di collegamento della costa iblea. Inoltre i rappresentanti del comune di Santa Croce hanno chiesto che l’assessorato provinciale alla Viabilità valuti la possibilità di inserire tra le strade provinciali la strada comunale Pescazze- Santa Croce al fine di collegare la nuova pedemontana (s.p. 125 Marina di Ragusa-Casuzze inaugurata qualche mese fa) con l’abitato di Casuzze.L’assessorato provinciale, infine, su richiesta dell’assessore Zisa, valuterà l’ipotesi di soluzioni alternative all’incrocio che insiste sulla circonvallazione di Santa Croce che attualmente necessita di interventi migliorativi di sicurezza.Il sindaco Schembari ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro ringraziando l’Assessore Minardi il quale ribadito piena disponibilità al rispetto del crono programma di interventi nella zona di Santa Croce, confidando nella piena collaborazione tra i due Enti.

13 Settembre 2010, 00:00