Viabilità provinciale. Incontro col comune di Pozzallo

L’assessore alla Viabilità Giovani Venticinque prosegue negli incontri con i rappresentanti dei comuni iblei sui temi della declassificazione delle strade provinciali. Stavolta è toccato al comune di Pozzallo rappresentato dall’assessore all’Urbanistica Santo Santaera e del geom. Donzello.E’ emersa la necessità di verificare strettamente i piani di sviluppo della Provincia con le ipotesi che lo stesso Comune di Pozzallo sta elaborando in questa fase di revisione del proprio Piano Regolatore Generale.“I rapporti con l’amministrazione provinciale – ha detto l’assessore Santaera –devono essere orientati ad una buona collaborazione, fermo restando la necessità per Pozzallo di avere una viabilità provinciale che possa permetterne lo sviluppo e decongestionare il centro urbano”.Da parte sua, l’assessore Venticinque ha sottolineato l’importanza dell’incontro: “È stato evidenziato in questa riunione come ampia parte della viabilità attorno al Comune di Pozzallo sia attualmente gestita e progettata dall’ASI con una rete viaria di penetrazione all’agglomerato industriale di Modica-Pozzallo che interessa fortemente il territorio comunale. Proprio per questa presenza e in relazione ai servizi per il Porto di Pozzallo ed alla luce del tracciato della costruenda autostrada che sul territorio inciderà in modo notevole, ritengo necessario avviare una serie di contatti ed incontri con la dirigenza dell’ASI e con la stessa amministrazione comunale di Pozzallo, per far si che ognuno per le proprie competenze possa risolvere nel migliore dei modi i problemi della viabilità del territorio in questione”.

7 Aprile 2005, 00:00