Viabilità Provinciale. Incontro col comune di Monterosso

Terzo incontro sul tema della viabilità provinciale tenuto dall’assessore Giovanni Venticinque con i rappresentanti dei dodici comuni iblei. Ieri è stata la volta del comune di Monterosso Almo. Assente il sindaco Vito Amato per impegni istituzionali, erano presenti l’assessore Di Benedetto ed il geom. Angelica. La discussione si è incentrata da un lato sulle caratteristiche specifiche della viabilità tipica di un territorio montano e quindi sulle necessità della popolazione di Monterosso; dall’altro sulle possibilità di coordinamento degli interventi e di razionalizzazione della viabilità che possa vedere la sinergia della Provincia e del Comune.“Rimango sempre più convinto della bontà di quest’iniziativa – dice l’assessore Venticinque – perché permette il contatto diretto con i diversi amministratori locali evidenziando aspetti specifici della viabilità locale in modo da avere un quadro d’insieme valido per attivare le sinergie tra le diverse amministrazioni. Al termine di questi incontri cercheremo di favorire le esigenze delle singole comunità locali tenendo conto delle prerogative istituzionali della Provincia al fine di trovare le soluzioni migliori. Avendo cura di trovare, ove necessario, i necessari raccordi con i progetti viari delle province limitrofe ai fini della viabilità interprovinciale spesso importante per i comuni che sono ai confini con altre province”.

11 Febbraio 2005, 00:00