Velodromo di Vittoria. La replica di Cilia

“Il velodromo di Vittoria si sta completando. Sono in corso i collaudi per chiudere lo stralcio dei lavori che consentiranno una fruizione, seppure parziale dell’impianto”.Così l’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Cilia replica ai Giovani Comunisti di Vittoria che senza conoscere atti amministrativi e procedure burocratiche sparano nel mucchio. “Avrei preferito un confronto aperto con loro – aggiunge Cilia – perché trattandosi di giovani e smaliziati dalle strumentalizzazioni politiche, non sarebbero incorsi in certe inesattezze. Ad ogni buon conto, voglio informarli che stiamo perfezionando la fase burocratica dei collaudi che, purtroppo, ha i suoi tempi tecnici. Sono previsti anche un’altra serie di lavori per i quali le somme sono già disponibili.Devo però rilevare con disappunto che il comune di Vittoria che a suo tempo aveva assunto degli impegni che fino ad oggi non ha onorato. Uno tra tutti, il miglioramento della strada d’accesso all’impianto sportivo. Per quanto concerne il completamento dell’opera c’è da dire che è stato già acceso un mutuo di 150 mila euro con la Cassa Depositi e Prestiti, mentre altri 600 mila euro, sono previsti nel piano triennale delle OO.PP., per realizzare altre strutture come la sistemazione dello scivolo per accedere al velodromo, la realizzazione dei parcheggi e la sistemazione dell’area esterna dell’impianto. La struttura, dopo questi lavori, potrebbe essere affidata per la gestione, ad una società sportiva. L’intenzione è di rendere il velodromo di Vittoria un impianto polivalente, così abbiamo affidato la progettazione ch’è già a buon punto per la realizzazione di due campi di calcetto. Posso senz’altro affermare – conclude Giuseppe Cilia – che questa Amministrazione ha il merito di aver portato il progetto del velodromo di Vittoria, alla sua piena conclusione.”

26 Gennaio 2010, 00:00