Una convenzione per un nuovo sistema di soccorso stradale in provincia

Un moderno sistema di soccorso stradale per la Provincia di Ragusa. L’Amministrazione Provinciale e la S.P.S., società a livello nazionale specializzata nella gestione del servizio di soccorso stradale, firmeranno una convenzione mercoledì 19 aprile 2006 alle ore 10 nella Sala Giunta che permetterà l’immediato ripristino della circolazione stradale in caso di sinistro stradale con l’intervento di personale specializzato operativo 24 ore su 24. La convenzione sarà illustrata dal presidente della Provincia Franco Antoci e dall’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque e firmata dal dirigente del settore viabilità, ing. Maucieri e dal direttore generale della S.P.S., dottor Angelo Cicciotti.La convenzione prevede che la Sps attivi sul territorio ibleo una rete di officine e di carri-soccorso che saranno coordinate da una centrale operativa attiva tutti i giorni e per tutto l’anno mediante il numero verde 800.014014. Tramite questa centrale operativa la Polizia Provinciale, le altre forze dell’Ordine e i singoli cittadini potranno richiedere l’intervento di emergenza che potrà prevedere la rimozione dei veicoli incidentati, il drenaggio di liquidi sparsi sull’asfalto, il ripristino dei danni alle infrastrutture. La Sps con le sue strutture si occuperà anche di attivare le necessarie procedure nei confronti delle compagnie dia assicurazione per la quantificazione dei danni.“La convenzione con la Sps – afferma il presidente Antoci – è un modo concreto per offrire un servizio qualificato all’automobilista in caso d’emergenza sfruttando una struttura specializzata”Anche l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque sottolinea positivamente la firma della convenzione: “In Sicilia la provincia di Ragusa è la prima a firmare questa convenzione di grande ausilio per l’automobilista. La Sps è già concessionaria di questo servizio con l’Anas. Si tratta di un servizio innovativo inserito nell’ottica del miglioramento della sicurezza stradale che perseguiamo da tempo”.

18 Aprile 2006, 00:00