Ultimati i lavori sulla s.p. 20 Comiso-Santa Croce

Ultimati i lavori sulla s.p. n. 20 “Comiso-Santa Croce Camerina”, strada provinciale di snodo che lungo l’asse costiero mette in collegamento il versante est con quello ovest della provincia.I lavori che hanno interessato quasi tutto il tracciato sono stati di ampia portata. E non si è trattato solo di asfaltare la carreggiata che risentiva dell’usura del tempo e del traffico pensate commerciale che utilizza questa strada per i collegamenti ma si sono rifatte le pendenze, specie in curva, secondo quanto prevede il codice della strada e soprattutto per rendere il tracciato più sicuro. Sono stati altresì applicati nuovi guard-rail ed è stata completata la segnaletica orizzontale con linee maggiormente visibili. Anche i percorsi lungo i rettilinei sono stati oggetto di profondo intervento con la creazione di pendenze che sono in grado di convogliare l’acqua ai margini evitando così problemi e rischi di acqua-planning specie nel periodo invernale.“L’intervento sulla s.p. 20 – dice l’assessore Venticinque – dimostra ancora una volta come l’attività di messa in sicurezza della rete viaria provinciale sia una delle priorità di questa amministrazione. E non si tratta solo di asfaltare, ma di apportare tutte quelle migliorie ai tracciati che trasformino le strade in percorsi sicuri”.I lavori lungo la s.p. 20 completano i recenti interventi che anno rimodellato le rotatorie con uno sguardo importante anche all’estetica ed alla bellezza del territorio. “Ciò che abbiamo fatto nella s.p. n. 20 – conclude l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – è la sintesi di un’azione amministrativa che punta a coniugare sicurezza e sviluppo del territorio come elemento strategico per i flussi commerciali in uscita ed in entrata dalla nostra provincia e come biglietto da visita per i turisti che arrivano sempre più numerosi”.

13 Dicembre 2005, 00:00