Trasporto alunni disabili: si va verso l’accreditamento

Unione d’intenti tra l’assessorato provinciale ai Servizi Sociali, il coordimamento Pro Diritti H e le famiglie degli studenti portatori di handicap per affrontare e risolvere nel migliore dei modi la questione relativa al trasporto degli alunni.Nel suo intervento l’assessore ai Servizi Sociali Orazio Ragusa ha sottolineato il ruolo fondamentale della concertazione tra Enti Pubblici, associazioni del volontariato e le famiglie per assicurare i migliori servizi all’utenza scolastica. L’assessore Ragusa ha dato lettura della bozza di protocollo d’intesa che la Provincia sta definendo con l’Asl 7, il Csa proprio nell’ottica di ottimizzare i servizi.“La Provincia si muoverà in questo delicato settore dei servizi sociali – ha detto l’assessore Ragusa – muovendosi col conforto delle associazioni di volontariato e delle famiglie. L’orientamento è di procedere per il trasporto degli alunni disabili non ad una gara d’appalto ma all’accreditamento delle cooperative sociali che risponderanno al nostro bando. Credo che sia un passo avanti verso le istanze dei genitori dei disabili”.

29 Giugno 2005, 00:00