Strade provinciali. Accesi 3 nuovi impianti di illuminazione

Nel quadro del potenziamento dell’illuminazione pubblica sulle strade provinciali sono stati attivati 3 nuovi impianti.Ad essere illuminati tre incroci dall’alta densità veicolare che dopo questi interventi avranno una maggiore visibilità e sicurezza.Gli impianti d’illuminazione attivati sono quelli della s.p. n. 60 Ragusa-Santa Croce Camerina, della s.p. n. 7 Comiso-Chiaramonte all’intersezione con la strada comunale “Vittoria-Coffa” e della s.p. n. 31 “Scoglitti-Alcerito”.Tre nuovi impianti che potenziano fortemente l’illuminazione pubblica nelle strade provinciali centrando il duplice scopo di rendere più sicura la rete stradale e di favorire la sicurezza delle campagne. “La nostra azione amministrativa – afferma il presidente della Provincia Franco Antoci che ha partecipato ieri sera all’inaugurazione di uno dei tre impianti– concernente l’illuminazione della rete stradale provinciale prosegue senza soste e va nella direzione di tutelare maggiormente gli utenti della strada. Gli impianti attivati ieri sono concentrati su alcuni snodi stradali di grande percorrenza e rappresentano un contributo notevole alla sicurezza stradale”.Soddisfatto per l’attivazione dei tre nuovi impianti di illuminazione anche l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque: “Abbiamo fatto un grosso passo avanti nel potenziamento dell’illuminazione pubblica delle strade provinciali. Attualmente la Provincia di Ragusa gestisce quasi 80 impianti di pubblica illuminazione lungo gli oltre 800 km di strade provinciali e abbiamo in cantiere altri progetti per migliorare la sicurezza delle nostre strade. I tre nuovi impianti di illuminazione intervengono su tratti stradali importanti e sono di grande ausilio per assicurare sicurezza, non solo stradale, ma anche sotto l’aspetto dell’ordine pubblico”

14 Dicembre 2006, 00:00