Spiaggia Randello. Effettuati interventi di sistemazione per permettere l\’accesso

Facilitato l’accesso alla spiaggia di Randello per le persone diversamente abili.Sensibile alla problematica, su segnalazione di vari cittadini e previa autorizzazione del Comune di Ragusa e della Capitaneria di Porto di Pozzallo, l\’assessore provinciale al Territorio Ambiente e Protezione Civile, Salvo Mallia, ha attivato gli uffici operativi del proprio assessorato, affinché la spiaggia, al confine della celebre pineta, potesse essere fruibile anche da quei cittadini che sono costretti all’uso delle carrozzelle per problemi di handicap.“Accogliendo le richieste di alcuni residenti della zona – spiega Salvo Mallia – nei giorni scorsi abbiamo provveduto alla sistemazione dell\’area di accesso alla spiaggia di Randello, in modo da permettere anche ai portatori di handicap di poter fruire di questo bellissimo lembo di costa. L\’area che risultava altamente danneggiata a causa del maltempo registratosi nello scorso inverno, è stata completamente ripristinata. Questo assessorato – afferma Mallia – è sempre pronto ad accogliere le istanze che giungono dalla cittadinanza e, laddove possibile, intervenire per risolvere le problematiche. A questo proposito vorrei informare i cittadini che in questi giorni è stata espletata la gara d\’appalto per la raccolta dei rifiuti lungo le strade provinciali e che, quindi, a breve procederemo con l\’appalto e il conseguente avvio dei lavori.

22 Luglio 2011, 00:00