Sosteniamo “La Partita della Vita”, sensibilizzazione e solidarietà attraverso lo sport

“Partita della vita”: sabato 5 ottobre alle 19 al PalaMinardi di Ragusa scende in campo la nazionale italiana di basket in carrozzina. L’evento vedrà la partecipazione, fra gli altri, del nuovo allenatore della nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina, Gertjan Van Der Linden, uno degli sportivi paralimpici più celebri e vincenti della storia della pallacanestro in carrozzina.

“Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa contribuisce in maniera fattiva alla realizzazione della Partita della Vita”,  ha dichiarato il Segretario Generale Giampiero Bella in conferenza stampa portando i saluti della Commissaria straordinaria Patrizia Valenti. “Mi preme sottolineare che sono presenti a sostenere questo evento tutti i livelli istituzionali: Regione, Provincia, Comuni. Un segnale che le collettività rappresentate hanno assicurato massima adesione agli obiettivi di sensibilizzazione e solidarietà nell’ambito del progetto del Piano sanitario nazionale”. “La Partita della Vita è una competizione di per sé importante dal punto di vista sportivo, per la presenza della rappresentativa nazionale para olimpica e regionale, ma anche per la valenza sociale e dal punto di vista educativo. Infatti, in una società troppo avvezza all’alibi del disimpegno, questi atleti rappresentano un esempio ammirevole di determinazione che, unita al sacrificio proprio della pratica sportiva, consente di superare ostacoli tutt’altro che semplici, sul parquet come nella vita”.

1 Ottobre 2024, 17:00