Sopralluogo s.p. 123 che collega Modica a Giarratana

Cantieri aperti su tutto il territorio ibleo per migliorare la sicurezza delle strade provinciali. L’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi accompagnato dal vicepresidente della provincia, Girolamo Carpentieri e dal vicepresidente del consiglio provinciale Sebastiano Failla hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere aperto sulla s.p. 123 e la s.p. 59, che collega Modica a Giarratana, dove l’impresa peloritana Romeo Costruzioni di Roccalumera sta realizzando il rifacimento completo del manto stradale per circa 3 km complessivi. Un progetto del costo di 2,2 milioni di euro. Il tratto della s.p. 59 è stato già realizzato nello scorso mese di ottobre, mentre il tratto compreso tra il Palarizza e la rotatoria di Via Gallinara per 2,2 km complessivi, avviato lunedì scorso, sta per essere completato.L’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi ha annunciato che nel tratto stradale oggetto della manutenzione verrà collocata un’innovativa segnaletica orizzontale con perline di peltro in ceramica. Si tratta di una accorgimento tecnico utile soprattutto nelle ore serali e in caso di nebbia per gli automobilisti in transito.

11 Febbraio 2011, 00:00