Sinergia tra le province di Ragusa, Siracusa e Catania per i danni del maltempo

I danni del maltempo del 13 dicembre che hanno interessato le province di Ragusa, Siracusa e Catania al centro di un incontro stamani a Roma nella sede dell’Upi dei presidenti Franco Antoci, Bruno Marziano e Raffaele Lombardo, i quali hanno concordato una riunione politica e tecnica per la prossima settimana con all’ordine del giorno i danni provocati nella Sicilia orientale dal nubifragio dei giorni scorsi.Antoci, Marziano e Lombardo prepareranno un ampio dossier sui danni alla viabilità provinciale, alle infrastrutture e alle attività produttive che conterrà sia le possibili soluzioni tecniche che le esigenze in termini di risorse finanziarie necessarie ad affrontare l’emergenza.maltempo e a ripristinare le opere pubbliche danneggiate.Un dossier che sarà accompagnato da un documento politico sottoscritto dai tre presidenti in cui si sottolineerà come le province attendono da parte della Regione Siciliana le risorse finanziarie relative ai danni provocati dalla alluvione del settembre 2003. Per quest’ultima emergenza le tre amministrazioni provinciali si attendono risposte reali e concrete, all’altezza delle esigenze che saranno documentate nel carteggio che sarà presentato al governo regionale oltre che a quello nazionale.

15 Dicembre 2005, 00:00