Si è dimesso l’assessore ai Servizi Sociali Orazio Ragusa

L’assessore ai Servizi Sociali Orazio Ragusa ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. Si tratta di dimissioni tecniche perché Ragusa sarà candidato alle prossime elezioni Regionali.In una lettera inviata al presidente della Provincia Franco Antoci, l’assessore Ragusa lo ha ringraziato della fiducia accordatagli ed ha ripercorso le tappe del suo impegno amministrativo. “In questi mesi ho profuso il massimo impegno per potenziare i servizi sociali esistenti – ha scritto Ragusa – ed ho lavorato per creare nuove occasioni di integrazione e di riscatto per i cittadini meno fortunati: è nato l’innovativo servizio di Mediazione Familiare presso lo Sportello Famiglia dell’Ente, è cambiato il sistema di affidamento del servizio igienico personale e di trasporto degli alunni disabili che frequentano le scuole medie superiori, è cresciuto il Servizio Ponte per gli audiolesi, abbiamo realizzato occasioni di nuova socialità per gli anziani; abbiamo promosso e sostenuto corsi di formazione moderni e innovativi: per nuovi aspiranti operatori turistici, culturali e sociali, per riqualificare gli operatori già in attività, per formare esperti nelle nuove tecnologie del Web e per operatori di restauro.A distanza di poco più di un anno da quando ho assunto la responsabilità dell’incarico assessoriale mi sento arricchito e gratificato da questa esperienza, che spero di poter mettere in futuro, in qualunque ruolo, anche quello di semplice cittadino, al servizio della comunità iblea”.

23 Dicembre 2005, 00:00