Si è congedato il Commissario capo della Polizia provinciale Arcangelo Schembari

Il Commissario capo della Polizia provinciale di Ragusa Arcangelo Schembari è andato in pensione dal 1 ottobre. In servizio da più di 30 anni, è stato uno dei primi agenti del costituendo corpo di Polizia provinciale e col suo contributo e la sua esperienza ha fatto crescere decine e decine di colleghi.Responsabile del Nucleo di Infortunistica Stradale si è distinto durante il suo servizio per aver ricostruito anche casi di difficile soluzione individuando precise responsabilità dei conducenti e degli autori degli incidenti.Si è congedato con una festa cui hanno partecipato gli altri colleghi della Polizia Provinciale e il comandante Raffaele Falconieri, nel salutarlo augurandogli di godersi il meritato riposo, dice di lui: “Il capitano Schembari è stato un pilastro fondante e portante della Polizia Provinciale di Ragusa, che ha contribuito a fondare vent’anni fa e a far crescere con un contributo professionale di notevole spessore. Dotato di grande preparazione in materia di infortunistica stradale ha saputo ricostruire e risolvere casi difficilissimi, ricevendo più volte il compiacimento ed il plauso degli Organi di Governo della Provincia e non solo, come in occasione dell’evento delittuoso accaduto a Santa Croce Camerina il 23.2.2009 quando, dopo lunghe e complesse indagini, fu identificato e indicato alla Giustizia l’autore di un grave omicidio volontario”.

2 Ottobre 2019, 00:00