Settembre Kasmeneo. Antoci: la Provincia mantiene i suoi impegni

“Stia tranquillo il sindaco di Comiso, la Provincia non è mai venuta meno agli impegni assunti”.Così il presidente della Provincia Franco Antoci risponde al sindaco Digiacomo che aveva messo in dubbio il contributo dell’Ente per il Settembre Kasmeneo.“Come il sindaco di Comiso sa benissimo – aggiunge Antoci – la Provincia aveva ipotizzato la realizzazione di un grande evento musicale da tenersi all’interno della struttura dell’aeroporto ma difficoltà di ordine tecnico e i tempi ristretti ci hanno fatto abbandonare questa soluzione. Il nostro impegno era di realizzare un grande evento per il Settembre Kasmeneo. Una volta ch’è venuto meno, la Provincia manterrà l’impegno di erogare un congruo contributo alla manifestazione settembrina di Comiso. Sarebbe bastato che Digiacomo mi avesse telefonato e lo avrei informato di questa scelta ma il sindaco di Comiso preferisce evidentemente una pubblica lamentazione piuttosto che interloquire direttamente. Ribadisco, pertanto, che la Provincia erogherà, così come ha fatto ogni anno, il contributo per il Settembre Kasmeneo e voglio tranquillizzare il sindaco Digiacomo e il consigliere La Perna – che sull’argomento ha presentato un’interrogazione – che nei prossimi giorni verrà adottato il relativo atto deliberativo”.

6 Settembre 2005, 00:00