Servizio per il trasporto degli studenti disabili.

Una conferenza di servizio per definire le modalità degli interventi dell’Amministrazione Provinciale per il servizio di trasporto degli studenti disabili degli istituti superiori della Provincia è stata indetta dal neo assessore ai servizi sociali Orazio Ragusa che non ha voluto mettere tempo in mezzo per far partire tempestivamente il servizio in tutti i Comuni sin dai primi giorni del nuovo anno scolastico.“Chiedo scusa ai genitori e agli stessi disabili – afferma l’assessore Ragusa – se il servizio parte con 3 giorni di ritardo, ma la mia attenzione per le categoria più deboli è alta e non ammetto alcun ritardo. Pertanto ho voluto incontrare gli amministratori dei comuni iblei per avere un quadro chiaro della problematica e cercare di risolvere tempestivamente ogni problema. Sono rimasto soddisfatto del clima di collaborazione messo in campo dai Comuni e in un rapporto sinergico con gli Enti Locali avvieremo il servizio sin da domani. I comuni si faranno carico degli affidamenti dei servizi secondo le esigenze degli studenti portatori di handicap, mentre, il costo del servizio sarà a carico della Provincia”.

22 Settembre 2004, 00:00