Sede del Liceo Scientifico di Pozzallo. La Provincia decide interventi tecnici a Palazzo Palamentano

Il Liceo Scientifico “La Pira” di Pozzallo potrà, a breve, utilizzare l’intero primo piano di Palazzo Palamentano, attuale sede dell’istituto.Nel corso di una conferenza di servizi ,voluta e coordinata dall’assessore provinciale all’Edilizia Patrimoniale e Scolastica, Riccardo Terranova, si è deciso di venire incontro alle nuove esigenze di ulteriori spazi del Liceo Scientifico “La Pira”, recuperando integralmente il primo piano dell’edificio in cui l’istituto pozzallese utilizza, già da tempo, alcune aule.“ Sono compiaciuto – dichiara l’assessore Riccardo Terranova – per il proficuo esito della riunione odierna. Il dirigente dell’8° settore della Provincia, Salvatore Mauceri, ha illustrato ai rappresentanti del comune di Pozzallo gli interventi praticabili per mettere in sicurezza il piano dell’edificio scolastico e mettere a norma i relativi impianti tecnologici. Il costo delle opere, che dovrebbero essere concluse entro il 2012, saranno a carico della Provincia e, sulla base di accordi economici convenuti precedentemente con il comune, si è convenuto che il canone di locazione per l’istituto riconosciuto da questa amministrazione, partirà dal 2013. In tal modo l’affitto del 2012 non graverà sul bilancio provinciale.” Alla riunione erano presenti, oltre al dirigente Mauceri anche i tecnici provinciali Giovanna Scionti e Filippo Guastella. Per il comune di Pozzalo il vicesindaco Attilio Sigona, l’assessore Guglielmo Puzzo, il dirigente dell’ufficio tecnico Giovanni Gambuzza e Giorgio Morana.

5 Agosto 2011, 00:00