Scuole pubbliche, bando per le borse di studio

L’assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione ha trasmesso ai comuni e agli istituti di istruzione secondaria statali e paritari il bando e la relativa modulistica per ottenere le borse di studio per gli studenti, elargite ai sensi della legge regionale 62/2000, che prevedono il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie con reddito I.S.E.E. non superiore a 10.632 euro. La presentazione delle domande è fissata per il 28 maggio 2004 e riguarda l’anno scolastico 2003.04 La Provincia provvederà a ricevere le domande pervenute entro l’11 giugno e a redigere la relativa graduatoria. Sarà compito della Provincia curare anche la graduatoria di tutte le altre classi di concorso (elementari, medie inferiori e superiori) e dopo un accertamento dei requisiti dei titoli degli aventi diritto trasmetterà alla Regione Siciliana tutti gli atti. Una volta che le somme verranno accreditate toccherà all’assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione consegnare le borse si studio. “La Provincia di Ragusa – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova – ha avuto il pubblico encomio del direttore dell’assessorato regionale dott. Aurelio Lo Franco perché è stata la prima in Sicilia nell’espletamento delle operazioni di selezione delle domande, di approntamento delle graduatorie e di liquidazione delle borse studio per lo scorso anno scolastico. Un riconoscimento che dimostra la professionalità del personale del settore della pubblica istruzione e del suo dirigente dott. Luigi Fratantonio. Accorciare i tempi di attesa di consegna delle borse di studio è un sostegno non secondario per le famiglie impegnate ad assicurare il diritto allo studio dei propri figli in un momento di particolare difficoltà economica”. (gm)

9 Giugno 2004, 00:00