Scuola Regionale dello Sport. Presentato il progetto per il finanziamento del 3° stralcio

Presentato il progetto per il terzo stralcio della Scuola Regionale dello Sport. Dopo l’incontro col sottosegretario allo Sport Mario Pescante, i tecnici della Provincia e il presidente del Coni di Ragusa Rosario Cintolo hanno accelerato l’iter per la presentazione del progetto. L’arch. Giuseppe Giampiccolo, dirigente dell’Ufficio Tecnico, e Cintolo hanno presentato al Coni nazionale il progetto per ottenere il relativo parere e successivamente hanno presentato gli elaborati al direttore del Ministero dei Beni Culturali dott. Nastasi. Il progetto prevede il completamento della struttura e la nascita del Museo Nazionale dello Sport a Ragusa. Questa nuova opzione farà scattare il finanziamento del terzo stralcio grazie ai fondi residui di Italia ’90.“Per presentare il progetto del terzo stralcio della Scuola e non perdere il treno dei finanziamenti – dice l’assessore allo sport Nino Minardo – abbiamo fatto gli straordinari e bruciato davvero i tempi. Il progetto è già al Coni e al Ministero Beni Culturali. Seguiremo l’iter sino all’emanazione del relativo decreto di finanziamento”.

7 Maggio 2005, 00:00