Scuola Regionale dello Sport. Firmato il decreto di finanziamento per la realizzazione del Museo Nazionale di Tiro al Volo

Il decreto del Ministero dei Beni Culturali per il finanziamento del terzo stralcio dei lavori della Scuola dello Sport di Sicilia c’è. Il finanziamento permetterà la realizzazione di un museo nazionale per la disciplina del tiro al volo e di un museo regionale. A confermare la notizia del finanziamento è stato il sottosegretario con delega allo Sport Mario Pescante al presidente della Provincia Franco Antoci, all’assessore allo Sport Pietro Barrera e al presidente della Scuola dello Sport di Sicilia Rosario Cintolo. Si chiude così positivamente un iter avviato da tempo dalla Provincia di Ragusa che ha presentato il progetto in sinergia col Coni di Ragusa per completare adeguatamente la Scuola dello Sport di Sicilia. Una struttura all’avanguardia e sofisticata che accresce il livello qualitativo dell’impiantistica sportiva in provincia di Ragusa.“Abbiamo avuto notizia della firma del decreto – affermano il presidente Antoci e l’assessore Barrera – per il finanziamento del terzo stralcio della Scuola dello Sport. Fondi che serviranno per completare la struttura e realizzare il Museo Nazionale dello Sport del Tiro al volo. E’ un risultato di grande valenza che premia l’impegno sinergico tra la Provincia e il Coni per realizzare una struttura che sarà al servizio dello sport, non solo provinciale”.

4 Maggio 2006, 00:00