Scicli ha aderito al Teatro Stabile degli Iblei

Anche il comune di Scicli ha sottoscritto il protocollo d’intesa per la promozione della costituzione di un Ente Autonomo Regionale denominato “Teatro Ibleo” per lo sviluppo e la diffusione dell’attività teatrale come bene culturale nell’ambito della programmazione statale, regionale e locale e dei programmi dell’Unione Europea. Solo un disguido burocratico non aveva permesso al comune di Scicli di prendere parte alla firma del protocollo d’intesa siglato venerdì scorso dalla Provincia Regionale di Ragusa e dai comuni di Comiso, Modica, Pozzallo e Vittoria, nonché dall’Associazione Teatro degli Iblei.L’assessore alla Cultura del comune di Scicli Bartolomeo Piccione ha comunicato la volontà del proprio Ente al presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci di aderire al costituendo Teatro Stabile. Lo stesso Assessore Piccione ha firmato il protocollo d’intesa. “Condividiamo il percorso scelto dal presidente Antoci – ha detto Piccione – per pervenire alla costituzione di un Ente Autonomo Regionale di Teatro e tra l’altro lo statuto è stato modificato anche tenendo conto di alcune proposte del comune di Scicli. Insomma, in questo progetto di costituzione di un Teatro Autonomo regionale il comune di Scicli c’è a pieno titolo”.

1 Marzo 2005, 00:00