S.p. 89. Venticinque replica al presidente circoscrizionale di Marina di Ragusa

In riferimento alle dichiarazioni del presidente del consiglio circoscrizionale di Marina di Ragusa, Angelo La Porta, circa i motivi del mancato ripristino dei lavori sulla s.p. 89, Marina di Ragusa-Donnalucata chiarisce quanto segue:“I notevoli dissesti lungo l’asse viario in questione sono stati provocati da scavi per interramento di tubature realizzate a cura del Comune di Ragusa al quale questa Provincia ha rilasciato autorizzazione. Come prassi burocratica di questi casi, il Comune di Ragusa si era impegnato, ed è comunque tenuto a farlo, a ripristinare a regola d’arte la carreggiata per tutta la sezione di scavo. I cedimenti e le sfossature che Lei segnala, sono riferiti a questo intervento che, è evidente, risulta ripristinato in maniera non corretta. Occorre quindi che la sua nota sia indirizzata al Comune di Ragusa a cui compete l’onere. L’Ufficio Viabilità della Provincia ha già segnalato tale situazione al Comune di Ragusa, diffidandolo al repentino ripristino. Nonostante ciò e per la messa in sicurezza del tratto interessato e per diminuire i disagi dei cittadini, la Provincia ha già provveduto a riparare le buche di maggiore dimensione mediante l’intervento dei propri cantonieri tramite asfalto a freddo.Approfitto, infine, dell’occasione per segnalare che proprio sulla sp 89, è stato previsto nel piano triennale delle Opere Pubbliche 2005-2007, l’installazione di un impianto di illuminazione dal km. 1+300 al km 2+400, mentre sono in corso di progettazione le opere di canalizzazione per le acque meteoriche all’altezza del km 2+400”.

17 Marzo 2005, 00:00