S.p. 7 Comiso-Chiaramonte. Sopralluogo dell’assessore Minardi

L’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi ha effettuato un sopralluogo sulla s.p. n. 7 Comiso-Chiaramonte dove sono stati ultimati i lavori di ripavimentazione e sta per essere avviata la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.“Ho voluto rendermi conto di persona e col conforto dei tecnici dell’assessorato – dice l’assessore Minardi – dello stato dell’arte dei lavori che hanno interessato una delle strade provinciali di maggiore percorrenza perché collega due centri abitati come Comiso e Chiaramonte Gulfi ma è anche una strada di snodo per raggiungere la S.S. 514 Ragusa-Catania. Durante il sopralluogo ho avuto anche diversi incontri con alcuni proprietari dei fondi che insistono sulla s.p. n. 7 che avevano dei problemi di regimentazione delle acque piovane e intervenendo tempestivamente siamo riusciti ad individuare soluzioni immediate”.I lavori della s.p. 7 hanno previsto una spesa a base d’asta di un miliardo e 120 mila euro ed hanno interessato oltre alla pavimentazione del tracciato anche le opere riguardanti l’omogeneizzazione degli standard prestazionali della rete, adeguando la larghezza della carreggiata ai valori richiesti dalla norma, l’istallazione di dispositivi laterali di ritenuta, il rifacimento di muri in pietrame a secco, tipici delle campagne iblee. “I lavori di ripavimentazione di questo tratto stradale – afferma Minardi – erano davvero imprescindibili e gli interventi previsti sono mirati al miglioramento delle condizioni di percorribilità in relazione alle mutate esigenze viabilistiche e nell’ottica della riduzione dell’incidentalità, ribadendo l’importanza del rispetto delle regole del Codice della Strada da parte degli utenti che risultano fondamentali per la riduzione degli incidenti sulle strade provinciali”.

24 Novembre 2010, 00:00