Rotatoria circonvallazione bivio Marina di Ragusa-Santa Croce Camerina

Al via i lavori per la nuova rotatoria sulla s.p. 36 Santa Croce Camerina-Marina di Ragusa e sopralluogo tecnico del presidente della Provincia Franco Antoci e dell’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi per verificare lo stato dell’arte dei lavori. Per la parte tecnica, oltre ai responsabili della ditta appaltatrice che sta eseguendo i lavori per una spesa di 580 mila euro, era presente il dirigente del settore Viabilità, ing. Carlo Sinatra. Si tratta di una rotatoria ad alta percorrenza stradale soprattutto nei mesi estivi quando negli orari di maggior traffico si creano lunghissime code di automobili. Il presidente della Provincia Antoci ha invitato il direttore dei lavori e Rup Tuccio Battaglia a tracciare tempestivamente la nuova rotatoria delineandola con i modelli in plastica dura in modo che i lavori non siano d’intralcio alla circolazione stradale soprattutto in questo periodo estivo. La ditta appaltatrice si è impegnata ad eseguire questi lavori tempestivamente e così la rotatoria all’incrocio sulla s.p. Santa Croce Camerina-Marina di Ragusa sarà operativa nei prossimi giorni, seppure la realizzazione dell’aiuola di cnetro avverrà successivamente.Al sopralluogo erano presenti il presidente della commissione consiliare Viabilità Raffaele Schembari, il consigliere provinciale Salvatore Mandarà e il sindaco di Santa Croce Camerina Lucio Schembari.

13 Giugno 2011, 00:00