Riunione tecnico-operativa per le opere a sostegno dell’aeroporto

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha indetto per martedì 27 gennaio alle ore 10,30 presso la sede dell’assessorato al Territorio e Ambiente una riunione con il comune di Comiso, la Soaco, il Genio Civile per discutere delle opere da eseguire per assicurare la piena funzionalità dell’aeroporto di Comiso. La direzione dei lavori del costruendo aeroporto ha messo in rilievo alcune problematiche relativamente alla realizzazione di alcune opere che appaiono fondamentali per assicurare agibilità e funzionalità alla nuova struttura aeroportuale. Proprio per valutare la portata delle opere e delle competenze, il presidente Antoci ha ritenuto di mettere attorno ad un tavolo i soggetti pubblici preposti alla realizzazione di tale opere per l’assunzione delle relative responsabilità.“Alcune opere sono di competenza della Provincia – dice il presidente Antoci – che potrebbero rientrare nei lavori di realizzazione per la viabilità a supporto dell’aeroporto, mentre, altre opere dovranno essere realizzate con un’assunzione di competenza degli altri Enti preposti. E’ certo comunque che alla base c’è una carenza progettuale che non ha previsto e individuato soluzioni definitive e risolutive per la realizzazione dell’aeroporto”.

25 Gennaio 2009, 00:00