Riunione Comitato raddoppio S.S. 514.

Il Comitato che segue l’iter per la realizzazione del raddoppio della S.S. Ragusa-Catania, ha tenuto ieri una riunione, nella quale si è preso intanto positivamente atto del rinnovato interesse da parte di istituzioni (vedi riunione convocata dal Sindaco di Ragusa) e dell’opinione pubblica su questa importantissima infrastruttura.Il Presidente ha comunicato che il Ministro Di Pietro, in seguito a specifica richiesta di incontro, ha risposto positivamente inserendo l’incontro stesso nel quadro della sua visita alla Regione Siciliana, che avverrà molto probabilmente giorno 30 p.v; ha altresì comunicato che giorno 27 p.v. si avrà un incontro con la Commissione legislativa dell’ARS Ambiente e Territorio, presieduta dall’on. Giulia Adamo, sulle opere infrastrutturali per lo sviluppo del territorio.In relazione a detti incontri ed a quello che sarà chiesto all’ANAS , si farà il punto sulla redazione del progetto definitivo. E’ infatti questo un elemento fondamentale per arrivare alla cantierabilità dell’opera, eventualmente anche per stralci funzionali, sfruttando le poche risorse già disponibili e le altre che andranno, con forza, richieste anche nell’ambito dell’inserimento della strada nell’accordo quadro Stato-Regione Siciliana.

12 Settembre 2006, 00:00