Risultati positivi dallo stage formativo in Olanda per i produttori floricolo

L’esperienza in Olanda dei produttori floricoli della provincia di Ragusa al centro dell’incontro tra l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri, il presidente del Consiglio Provinciale Nello Dipasquale e i rappresentanti delle organizzazioni professionali di categoria.E’ stato fatto il bilancio dello stage formativo tenuto da 20 produttori orto-floricoli della provincia di Ragusa nelle principali aziende olandesi grazie al progetto sul florovivaismo ibleo finanziato dalla Provincia.I produttori e i rappresentanti di Cia e Coldiretti hanno sottolineato la bontà del progetto che permette uno scambio di esperienze professionali utile alla qualificazione della produzione.L’assessore Bocchieri ha confermato l’impegno dell’Amministrazione Provinciale di proseguire su quest’azione di qualificazione dei produttori con l’aggiornamento all’Estero e che terrà sempre presente l’interlocuzione con le organizzazioni professionali di categoria nella scelta dei progetti da finanziare. L’esperienza olandese dei produttori iblei è stata estremamente positiva soprattutto per l’accrescimento tecnico nella gestione aziendale e nella coltivazione che ha saputo fornire ai partecipanti allo stage.

1 Giugno 2005, 00:00