Riqualificazione della ex SP 30: il Libero Consorzio dei Comuni iblei conferma l’impegno a risolvere la problematica

Prosegue il percorso di fattiva collaborazione avviato dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa al fine di riqualificare la ex Strada provinciale numero 30 “Rinelli-Coffitello”. Dopo le interlocuzioni con l’assessorato regionale alle Infrastrutture, è stata inviata la lettera di richiesta di collaborazione ai tre Comuni interessati, Chiaramonte, Comiso e Vittoria, competenti per la manutenzione dell’infrastruttura che riveste un importante collegamento viario con la ss 514 e la ss 115. Il Libero Consorzio ibleo ha manifestato la disponibilità a farsi carico della progettazione e successiva esecuzione delle opere necessarie alla manutenzione della strada. “Confermiamo l’impegno a risolvere le problematiche che interessano il territorio ragusano – ha dichiarato il Commissario Straordinario Salvatore Piazza – ed attendiamo la conferma e l’accettazione da parte degli enti interessati. L’intervento richiederà un finanziamento pari a 1,5 milioni di euro per il quale l’assessorato regionale alle Infrastrutture retto da Marco Falcone si era dichiarato disponibile”.

30 Luglio 2021, 00:00