Riconosciuto ufficialmente il Distretto turistico degli iblei

Il Distretto turistico degli iblei è stato riconosciuto ufficialmente dalla Regione Siciliana tra i 17 distretti territoriali che da quest’anno opereranno in Sicilia.Il Commissario straordinario della Provincia di Ragusa, Giovanni Scarso, Ente che è tra i partner pubblici fondatori del Distretto turistico, esprime il proprio compiacimento per l’importante traguardo raggiunto.“Finalmente – dichiara Giovanni Scarso – dopo sette anni dalla legge regionale di riforma del settore turistico, viene attivato uno strumento importantissimo per promuovere e consolidare l’economia turistica sul nostro territorio. La gestione pubblica – privata di un organismo specifico e preposto al settore turistico, sarà, senza dubbio, in grado di favorire tutte quelle sinergie socio-economiche essenziali a far sviluppare l’economia e l’occupazione nella nostra Provincia.”

18 Giugno 2012, 00:00