Ricerche petrolifere. Antoci: “Cuffaro sensibile alle nostre istanze”

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha partecipato oggi a Palermo, insieme ai sindaci di alcuni comuni iblei, all’incontro col presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro per la problematica concernente le ricerche petrolifere nel territorio ibleo.“Mi ritengo soddisfatto dell’incontro col presidente della Regione – dice Antoci – che si è dimostrato sensibile alle esigenze espresse dagli amministratori iblei impegnati a salvaguardare il loro territorio e ad assicurare un nuovo modello di sviluppo. E’ stato deciso di indire una conferenza di servizio tra i rappresentanti degli Enti Locali, i responsabili della società autorizzata a compiere le ricerche petrolifere e i funzionari regionali affinché si individuino le modalità migliori d’intervento e si operi con la massima cautela nei confronti di un territorio che intende salvaguardare l’ambiente e un modello di sviluppo improntato sull’agricoltura, sul turismo e sui beni artistici ed architettonici”.

7 Settembre 2004, 00:00