Raddoppio Ragusa-Catania. Incontro col Ministro Miccichè

Via libera del Ministro per la Coesione on. Gianfranco Miccichè per il finanziamento del progetto di raddoppio della Ragusa-Catania. L’impegno del rappresentante del Governo Nazionale è stato esplicitato alla delegazione iblea che l’ha incontrato nella sede del Ministero.La delegazione iblea composta dal presidente della Provincia Franco Antoci, dal sottosegretario agli Esteri Giusppe Drago, dai parlamentari Giovanni Mauro, Riccardo Minardo, Saverio La Grua, Sebastiano Guerrieri (il senatore Battaglia non ha partecipato perché impegnato in Commissione Bilancio), dall’assessore provinciale Giancarlo Cugnata, dai rappresentanti delle associazioni datoriali Roberto Sica e Salvo Ingallinera, è stata rassicurata dal Ministro sul finanziamento dell’intera opera.Con estrema chiarezza il Ministro Miccichè, oltre a confermare l’impegno del finanziamento, ha esposto pure il cronoprogramma per arrivarci in tempi rapidi. Miccichè ha sottolineato l’importanza che il progetto dell’opera arrivi alla riunione del Cipe fissata per i primi giorni di dicembre affinchè possa essere approvato, al massimo, entro il mese di marzo in modo definitivo. “Non ho alcuna preoccupazione – ha detto il Ministro Miccichè alla delegazione iblea – sul finanziamento dell’opera. I soldi ci sono, non a caso la Regione Siciliana ha già puntato sulla realizzazione di questa infrastruttura impegnando 100 milioni di euro. Dobbiamo soltanto rispettare le procedure e i termini per l’approvazione del Cipe; i tempi francamente ci sono tutti perché l’istruttoria sta per essere conclusa”.

26 Ottobre 2005, 00:00