Progetto per soggiorno dei diversamente abili

Vacanze balneari a Marina di Modica per 20 ragazzi diversamente abili. Su proposta dell’assessore provinciale al Turismo, Ivana Castello, la Giunta ha approvato un progetto di promozione di turismo sociale col quale sono stati accolti e ospitati venti ragazzi diversamente abili in provincia di Ragusa segnalati dall’Anffas. “Nell’ambito delle competenze di questa Amministrazione – dichiara l’assessore Ivana Castello – rientra la promozione turistica del territorio che non può limitarsi solo alla partecipazione a fiere e mostre specializzate, ma anche favorendo il turismo sociale, rivolto ai soggetti meno fortunati che, più di altri hanno bisogno di un recupero psico-fisico e di un programma turistico mirato secondo le loro esigenze. Il progetto è stato attuato in collaborazione con le sedi Anffas di Scordia, Floridia e Palazzolo che hanno segnalato i ragazzi che ritenevano i più bisognosi di questa iniziativa. Il progetto prevede anche visite guidate in zona per consentire ai ragazzi di poter vedere e conoscere le bellezze del territorio, sempre compatibilmente con le loro necessità”.

21 Luglio 2011, 00:00