Progetto “Iblei on-line”, la Provincia favorisce il marketing territoriale con l’accesso gratuito al WI-FI.

“Iblei on-line” è il nome dato al progetto promosso dall’assessorato provinciale Programmazione socio-economica, che metterà in condizione cittadini e visitatori di accedere gratuitamente ad una rete internet WI-FI attiva nella maggior parte dei comuni iblei.“Lo scopo principale di questo progetto – spiega l’assessore Di Giacomo – è quello di incrementare il flusso di clienti verso le nostre attività commerciali, attraverso delle promozioni speciali ed esclusive, effettuate tramite una piattaforma web che permetterà l’acquisto on-line di prodotti e servizi offerti dalle attività imprenditoriali che aderiranno all’iniziativa. Il servizio di WI-FI con accesso gratuito, sarà al momento attivo a Giarratana, Comiso, Santa Croce Camerina, Pozzallo, Ispica, Ragusa, Chiaramonte Gulfi e Acate. Il sistema di accesso dell’utenza, è pensato in modo da permettere a chiunque, anche da casa, sia con il computer che lo smartphone, di connettersi alla nostra rete senza fili ed accedere direttamente alla prima pagina del sito web. In questo sito l’utilizzatore potrà trovare le offerte delle aziende aderenti, nonché le informazioni sui nostri luoghi, corredate da immagini e note storiche. La nostra amministrazione – conclude Giovanni Di Giacomo – è sempre pronta a sfruttare le tecnologie messe a disposizione dall’informatica al fine di promuovere i “prodotti” del territorio, attraverso una comunicazione capace di valorizzarne le potenzialità di sviluppo e di incentivare l’imprenditorialità locale.”

29 Novembre 2011, 00:00