Produttivo incontro tra gli assessori Mandarà e Barone per attuare sinergie nel settore delle politiche sociali

Si è tenuto presso la sede dell’assessorato provinciale alle Politiche Sociali un incontro tra l’assessore Piero Mandarà e il paritetico collega Francesco Barone del comune di Ragusa. L’incontro tra i due assessori è servito a ribadire e confermare la volontà di attuare tra i due Enti la massima sinergia per identificare e praticare soluzioni condivise, rispetto ai grandi temi che riguardano le politiche sociali. Attraverso una più completa conoscenza dei bisogni del territorio, attività utile e necessaria al fine di rispettare in sostanza, sarà possibile determinare il reale stato di bisogno dei cittadini e delle cittadine. Per l’assessore Piero Mandarà si tratta di azioni sinergiche di fondamentale importanza, come egli stesso ha dichiarato:“E’ importante che ci siano rapporti di solida cooperazione tra la Provincia ed il Comune capoluogo, al fine di potere, con maggiore forza e concretezza, mettere in atto progettualità volte a contrastare molteplici situazioni di disagio sociale”. Un pensiero che trova una perfetta sintonia con quello sviluppato dal neo assessore Francesco Barone: “Oltre ad una cordiale amicizia che ci lega, è bene che si lavori insieme per rispondere alle tante esigenze che il territorio presenta”.

15 Giugno 2011, 00:00