Presentazione del libro Sicilia, quell’estate del ‘43

Sarà presentato venerdì 4 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Convegno del Palazzo della Provincia il libro di Leonardo Salvaggio “Sicilia. Quell’estate del ‘43” che racconta in presa diretta lo sbarco degli Alleati in Sicilia. Dopo i saluti istituzionali del presidente della Provincia Franco Antoci e del presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Occhipinti, ad inquadrare il contesto storico sarà il professore Nunzio Lauretta, docente di Storia Contemporanea all’Università Kore di Enna e il dottor Giovanni Iacono, referente provinciale dell’Associazione Lamba Doria Ragusa. All’autore del libro – che ha avviato da anni una ricerca su quel momento storico, ancora oggi motivo di analisi e ricerca, soprattutto sui presunti rapporti tra la mafia e gli americani – il compito di rivelare il ‘filo rosso’ seguito nell’indagine che esclude il coinvolgimento di ‘Cosa nostra’.

3 Maggio 2012, 00:00