Tutto pronto per la 67esima Salita dei Monti Iblei

Presentata al Palazzo della Provincia l’edizione 2024 della Salita dei Monti Iblei. “Si rinnova l’appuntamento con una delle pagine sportive più belle della Sicilia. La provincia con entusiasmo partecipa all’organizzazione di questo evento che rappresenta una tradizione per il mondo ibleo, che fa rivivere il nostro territorio anche negli aspetti più particolari in grado di attrarre anche un turismo di settore”, dichiara la Commissaria Straordinaria Patrizia Valenti.

La gara sarà inaugurata venerdì 11 Ottobre con l’accoglienza dei piloti provenienti dall’Italia e dall’estero, in Piazza Duomo con le Verifiche Tecniche. La sera, a partire dalle ore 19, “Motori Accesi”, il race party della gara con degustazioni, spettacoli di arte in strada e musica. Sabato 12 dalle 9 ci sarà la prima sessione di prove e a seguire la seconda. Domenica 13 si terrà la 67ª Salita dei Monti Iblei. La gara sarà articolata su due manche, la prima partirà alle ore 9 e seguirà successivamente la seconda. La premiazione avverrà in Piazza Duomo in grande festa, trenta minuti dopo l’arrivo dell’ultima vettura in gara.

14 Ottobre 2024, 16:12