Potatura alberi prospicienti strade provinciali

Sono iniziati i lavori di potatura delle cime degli alberi prospicienti lungo le strade provinciali. I lavori prevedono una spesa di 25 mila euro.I primi lavori hanno interessato la strada provinciale n. 25 Ragusa-Marina di Ragusa, in prossimità della Villa Fortugno. Il prossimo intervento è previsto presso la strada di accesso al castello di Donnafugata.In effetti, della cimatura di alberi e siepi lo stesso assessorato se ne era occupato lo scorso anno quando con una ordinanza aveva invitato i proprietari dei terreni lungo le strade provinciali a potare alberi e siepi che potessero essere di ostacolo alla sicurezza della circolazione.“Proprio rispetto a quella ordinanza – dice l’assessore Venticinque – devo dire che ho riscontrato una buona risposta, che io stimo che tra il 30 ed il 40 %, di cittadini che hanno collaborato con l’assessorato alla manutenzione delle strade per il decoro e la sicurezza della nostra rete viaria. E’ un bel risultato che ha alleviato e di molto la problematica in questione. Ora i nostri interventi in taluni tratti stradali completeranno quest’opera di pulizia delle strade provinciali”

15 Aprile 2005, 00:00