Posa prima pietra aeroporto Comiso.Antoci: “Un grande giorno per la provincia di Ragusa”

“La posa della prima pietra per il costruendo aeroporto di Comiso rappresenta un giorno di festa per l’intera provincia di Ragusa. Lo sforzo di tutti dovrà essere quello di rispettare il cronoprogramma fissato per l’ultimazione dei lavori”.Così il presidente della Provincia Franco Antoci commenta il “grande giorno per l’intero territorio ibleo” che da questa nuova infrastruttura dovrà trarre sviluppo e competitività.“Il nostro impegno – ha aggiunto Antoci – è finalizzato a migliorare l’intermodalità dei trasporti per il territorio ibleo, a cominciare dalla realizzazione del collegamento stradale con l’aeroporto di Comiso. Un’opera ch’è stata riconosciuta dall’Anas come prioritaria in sede di rimodulazione del Pon. La scelta di privilegiare la realizzazione di questi collegamenti per favorire l’intermodalità dei trasporti con la decisione di commissionare da parte della Provincia Regionale di Ragusa uno specifico studio di fattibilità dell’opera, è stata vincente perché permetterà di accedere a nuove risorse, verosimilmente di circa 20 milioni di euro”.

23 Ottobre 2004, 00:00