Ponte sul fiume Ippari: ci vuole la modifica del progetto

L’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque ha rimesso attorno ad un tavolo la Sovrintendenza di Ragusa, il Genio Civile, il comune di Vittoria per discutere della realizzazione del ponte sul fiume Ippari all’altezza della foce ma soprattutto per individuare una soluzione tecnica in grado di esaudire le richieste di Sovrintendenza e Genio Civile.La conferenza di servizio che si è tenuta stamani alla Provincia ha fatto registrare un altro piccolo passo avanti. Non c’è una determinazione finale perché Sovrintendenza e Genio Civile hanno posizioni diverse per quanto concerne la realizzazione del ponte sul fiume Ippari. E’ stato, pertanto, dato mandato al progettista dell’opera, ing. Rosario Cappello, di rimodulare il progetto tecnico affinché si possa salvaguardare l’alveo del fiume e nel contempo realizzare una struttura che sul piano dell’impatto ambientale non sia devastante. La conferenza di servizio è stata aggiornata nelle more della correzione del progetto.“La realizzazione di una struttura sul fiume Ippari all’altezza della foce – dice Venticinque – è abbastanza datata ma per una serie di vincoli sanciti dalla Sovrintendenza e dal Genio Civile finora non si è riusciti a far decollare il progetto. Farò di tutto, indicendo conferenze di servizio ogni mese, a trovare una soluzione tecnica per la realizzazione del ponte sul fiume Ippari”.

8 Settembre 2004, 00:00