Politiche del lavoro. Monte: “Puntiamo a creare condizioni per favorire l’occupazione dei giovani”

L’assessore alle Politiche del Lavoro Raffaele Monte ha incontrato ieri a Palermo i funzionari dell’Agenzia Regionale per l’Impiego per un confronto sulle opportunità occupazionali per i giovani della provincia. L’obiettivo è di programmare una serie di iniziative e di progetti per far fronte alle problematiche che affliggono diverse fasce della popolazione: regolarizzazione della condizione lavorativa degli immigrati, realizzazione di interventi in grado di mettere fine al cosiddetto “lavoro nero” e la stabilizzazione dei lavoratori precari.“Il confronto è stato utile – ha detto l’assessore Monte – per avere un quadro chiaro delle possibilità legislative e normative in grado di aiutare i giovani nella ricerca di un lavoro e di aiutarli soprattutto nella scelta puntando fortemente su un’azione di orientamento. Inoltre, è mia intenzione creare nel bilancio provinciale un capitolo ad hoc destinato esclusivamente alle politiche attive del lavoro”.

27 Luglio 2007, 00:00