Piazza ha incontrato i rappresentanti Fipav

Lo sport, in particolare il volley italiano, come strumento di promozione del territorio ibleo anche dal punto di vista turistico e sociale. Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha ricevuto questa mattina il consigliere regionale Fipav Massimo Di Benedetto ed il presidente territoriale Fipav Giovanni Giurdanella. “Un confronto per attivare una sinergia per promuovere questo sport nell’ambito provinciale ma anche rilanciare Ragusa a livello nazionale attraverso iniziative a cura della Fipav”, dichiara Piazza. I due rappresentanti Fipav hanno parlato dell’importanza della collaborazione con gli enti rappresentativi del territorio per avviare importanti attività, a partire dal trofeo delle province che coinvolge l’intera regione. Si è parlato anche di eventi legati al beach volley che porterebbero atleti di caratura nazionale sulle spiagge del litorale ibleo. “Avere il confronto attivo con il LCC è sicuramente un passo importante per lavorare a questo tipo di eventi. Il volley è uno degli sport più rappresentativi del nostro Paese, ha raggiunto traguardi prestigiosi, quindi potrà fare da tramite per promuovere la provincia di Ragusa a tutti i livelli”, spiegano.

19 Giugno 2023, 16:46