Partecipazione alla BIT Milano 2011, nuova riunione di coordinamento

Seconda riunione, indetta e presieduta dal vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri, per coordinare la partecipazione dei comuni e operatori turistici, alla BIT 2011 che si terrà a Milano a metà del prossimo mese di febbraio.“Dopo il primo incontro – dichiara Girolamo Carpentieri – che ha visto l’adesione dei comuni di Ragusa, Giarratana, Ispica e Acate alle iniziative promozionali che la Provincia intende riproporre durante la più importante manifestazione turistica italiana, oggi anche le amministrazioni comunali di Comiso e Vittoria hanno dichiarato la loro intenzione di compartecipare all’evento, per ripetere il grande successo della scorsa edizione della BIT.Alla riunione erano presenti altresì il responsabile del Consorzio Turistico Ibleo e del Comitato Provinciale delle Pro Loco iblee. Ho preannunciato a tutti – continua Carpentieri – l’intenzione di realizzare uno stand leggermente più piccolo, in dimensioni assolute, ma con spazi più ampi rispetto a quello utilizzato quest’anno. Ciò permetterà una migliore fruizione dei servizi che metteremo a disposizione dei visitatori e, soprattutto, a favore dei nostri operatori turistici che vorranno fare del nostro padiglione espositivo il loro punto di riferimento operativo. Siamo in contatto con la città di Milano per ottenere l’autorizzazione ad installare un gazebo informativo in Piazza Duomo, ma stiamo facendo un pensierino, in alternativa, per posizionarlo all’interno della prestigiosa Galleria. Nei giorni scorsi, ho avuto la soddisfazione di avere la riconferma della presenza di sponsor privati che ci hanno affiancato la scorsa edizione della BIT, tra i quali la Virtu Ferries, il Porto di Marina di Ragusa e la Società Aeroporto Comiso. Il 29 dicembre – conclude il vicepresidente Carpentieri – ci rincontreremo per definire gli ultimi dettagli per passare poi alla fase operativa.”

14 Dicembre 2010, 00:00