Parco degli iblei. Incontro Mallia-capigruppo consiliari

Sulla tematica del parco degli iblei, si è tenuto un incontro tra gli assessori provinciali Salvo Mallia e Enzo Cavallo e i capigruppo consiliari. Erano presenti il vice Presidente del Consiglio Sebastiano Failla, i consiglieri Angela Barone, Silvio Galizia, Giovanni Digiacomo, Giovanni Iacono, Enzo Pelligra, Alessandro Tumino e Salvatore Moltisanti.Al termine del confronto nessuno ha messo in discussione “la bontà del Parco degli Iblei e l\’importanza che può avere per lo sviluppo di alcune aree del nostro territorio”, ma è stato sottolineato che “la sua realizzazione e i suoi confini non possono essere calati dall\’alto, bensì deve essere il territorio a condividere la struttura e i contenuti della nuova realtà nonché i percorsi per arrivare alla sua realizzazione e i criteri di gestione”. La Provincia, quindi, in qualità di Ente sovraordinato, deve avere un ruolo centrale nella concertazione e nella determinazione dei confini del parco stesso.

7 Dicembre 2007, 00:00