Osservatorio sulla pesca: individuare le priorità

L’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri ha tenuto oggi una riunione dell’osservatorio provinciale sulla pesca per discutere delle priorità del settore e degli interventi da favorire per un rilancio del settore. I rappresentanti di alcune cooperative di pescatori di Donnalucata hanno posto con forza il problema dell’insabbiamento del porticciolo e della necessità di avviare i lavori di somma urgenza già finanziati dall’assessorato regionale ai lavori pubblici.Il rappresentante di Lega Ambiente dottor Duchi ha posto il problema della tutela del novellame e di chiedere all’assessorato regionale alla Pesca il divieto di questa specie così come avvenuto in altre province siciliane.L’assessore Bocchieri ha dichiarato la sua disponibilità ed ha invitato i componenti dell’osservatorio provinciale ad avanzare proposte dettagliate d’intervento in modo che l’organismo se ne faccia carico tempestivamente.“Solo col concorso di tutti – ha detto Bocchieri – possiamo puntare a risolvere i problemi della pesca. Dobbiamo però discernere tra i vari problemi e affrontarli compiutamente uno alla volta per ottenere risultati favorevoli per l’intero settore della pesca”

8 Maggio 2006, 00:00