Opere di manutenzione sulla strada provinciale n. 42 Scicli-Modica

Nei prossimi giorni sarà asfaltata la S.p. n.42 che collega Scicli con Modica.I lavori hanno già preso l’avvio nelle settimane scorse con la pulitura del ciglio stradale e la completa scarificazione per preparare la sede stradale al nuovo asfalto.A causa delle minacce di pioggia dei giorni scorsi, si è dovuto ritardare lastesura del conglomerato e la ditta appaltatrice ha atteso migliori condizioniclimatiche per procedere al completamento dell’opera.“Proprio per il rischio pioggia abbiamo dirottato le forniture di asfalto –conferma l’assessore Venticinque – su altri lavori che abbiamo in cantiere alivello provinciale. Ma a giorni, tempo permettendo, passeremo ad asfaltare questa fondamentale strada di collegamento tra Scicli e Modica”.I lavori su questa provinciale sono stati aggiudicati per un importo a based’asta di oltre 228.000,00 euro con la partecipazione 200 ditte provenienti datutta la Sicilia. Si prevede, oltre alla asfaltatura, il rifacimento dellasegnaletica orizzontale e verticale, dei muri di contenimento laterale ed il rifacimento delle banchine laterali.“L’impegno dell’Amministrazione per questa strada provinciale si manifesterà – continua l’assessore Venticinque – col progetto dell’allargamento di parte del tracciato, in particolare all’altezza del tornante al km. 7+300, proprio per rendere certamente più agevole questo percorso che è praticamente l’unica via di accesso e di uscita per Scicli verso la parte interna della nostra provincia”.

15 Ottobre 2004, 00:00